Architetto Floriana Errico

Floriana Errico
architetto

curriculum

Nasce a Bari il 9 aprile del 1972. A soli 17 anni si trasferisce a Firenze dove inizia a frequentare la Facoltà di Architettura laureandosi in Progettazione Urbana con una tesi sulla Riqualificazione del Waterfront del litorale di Ostia (Roma).

Durante il corso di laurea approfondisce sia le tematiche riguardanti la sostenibilità, conseguendo il Primo Livello al Corso Nazionale di Bioarchitettura certificato dall’Istituto Nazionale Bioarchitettura patrocinato dall’Università degli Studi di Firenze, sia il designing frequentando il corso di aggiornamento promosso dal

Politecnico di Milano, sul “Designing interiors”. Quest’ultima passione la condurrà nel 2002 a Milano

Dal 2002 al 2004 collaborerà con lo studio Yoda Network Architects di Milano Prof Arch. Pier Federico Caliari occupandosi di Allestimento e Museografia.
Dopo gli anni di formazione universitaria fiorentini e gli anni di formazione professionale milanesi decide nel 2005 di trasferirsi nella sua città natale Bari e di aprire il suo studio professionale. Nello stesso anno diventa membro effettivo della Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti Paesaggisti Conservatori della

Provincia di Bari. Nel 2008 diventa Certificatore Energetico degli edifici frequentando il corso di abilitazione convalidato SACERT.

Dal 2005 ad oggi il suo lavoro si concentra principalmente delle sue due passioni, la sostenibilità e l’interior design, contaminando sia i contesti urbani dei lavori pubblici, sia gli interventi più circoscritti della committenza privata.